Incontri

Alessia La Scala

Musicista, compositore, paroliere, talent scout: Alex De Vito. Artista da sempre, non ama prendersi sul serio, anche se ha le idee molto chiare.

Alessia La Scala

Alessia La Scala si è laureata in “Mediazione linguistica e culturale” presso l’Università degli studi “La Sapienza”, dopo aver conseguito due diplomi di liceo: uno negli Stati Uniti; l’altro, di maturità classica, in Italia.
Al termine degli studi, la passione per il web e internet l’ha spinta a fondare Web With Style, azienda che digitalizza, ovvero porta su internet, artisti, commercianti, imprenditori, liberi professionisti e altri che ad essa si rivolgono.
L’Azienda, composta da grafici, designer e traduttori, si occupa:
– della creazione di siti web professionali multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) e della loro indicizzazione su Google e sulla SEO;
–  dell’avviamento e della gestione dei principali social media (in particolare Facebook e Instagram).
Di recente ha realizzato il sito, ricco e articolato, del poeta-scrittore Leon Marchi.

Alessia La Scala

Carmela Gabriele, Presidente dell’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma, laureata in Lettere e specializzata in Giornalismo e conduzione televisivi, ha scritto e pubblicato libri di diverso genere, conseguendo premi in concorsi nazionali e internazionali. Conduce eventi culturali e cura editing e recensioni di libri di scrittori emergenti o affermati. Accanto all’amore per l’arte c’è il suo amore per la natura, che l’ha spinta a diventare Naturopata professionista, operante all’attuale presso uno Studio olistico a Roma.

Alessia La Scala

Santo Casella, 55 anni, romano.
Da sempre amante del mare e appassionato di “legnetti”.
Realizza lampade per hobby, trovando ospitalità e ispirazione nell’accogliente studio dell’amico Sergio Tosoni.
Come vetrina sul mondo usa Instagram: #luci.dal.mare

Alessia La Scala

Sergio Tosoni

In breve, il mio cammino: – nella Scuola Pio XI di Roma ho studiato fotografia, con riproduzione e grafica; – dopo anni di artigianato, ho intrapreso l’attività di corniciaio, in un locale della Galleria Cosmopolis, in via Tuscolana, curando anche mostre ed eventi artistico-culturali; – ho esposto miei lavori presso gallerie del Lazio e dell’Umbria; – attualmente, nell’Art Studio 110, continuo il mio lavoro di corniciaio e ospito mostre, presentazioni di libri ed eventi di vario genere.
Per vedere i miei lavori: facebook/art-studio-110

Alessia La Scala

Lucilla Ferretti, laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) presso l’Università di Roma Tre, operando nel mondo della moda come stilista, ha creato un proprio brand, Drusilla Clothing. Nel 2018, al rientro in Italia, dopo un anno trascorso a Parigi in seguito a una crisi personale, ha iniziato a scrivere “Senza più esitare”, il suo primo libro, pubblicato di recente, in cui racconta l’esperienza di rinascita vissuta Oltralpe. La moda e la scrittura sono il canale attraverso il quale si apre al mondo.

http://drusillaclothing.com/

Alessia La Scala

Caecilia, dopo il diploma in pianoforte classico e il master in Management musicale, conseguiti presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma, si apre a nuovi stili ed esperienze musicali: dalla composizione all’arrangiamento passando per il cantautorato in italiano e inglese, esplora anche il pop, il rock e l’elettronica. All’inesauribile curiosità artistica affianca il suo amore per l’insegnamento a studenti da tutto il mondo.

https://soundcloud.com/caeciliamusic

Alessia La Scala

Angelo Amoretti, romano, grazie alla fotografia, sua prima passione, ha catturato con l’obiettivo angoli e scorci, albe e tramonti all’interno del Parco archeologico Appio Claudio, poco distante dalla sua abitazione. Grazie al cinema, sua seconda passione, oltre che a diversi cortometraggi (tra questi, La fame di Garibaldi), documentari (tra questi, Io mi ricordo Cinecittà) e video musicali (tra questi, Jovanotti – Viva la libertà), ha partecipato, con piccoli ma significativi ruoli, a film im-portanti:  Gangs of New York, Io c’è, Smetto quando voglio 2 – Masterclass, Le leggi del desiderio, Arance e martello, Odissea nell’ospizio, Mosaic (2012).